La mia scelta è una casa in legno
- Giusy Tanci home coach
- 11 lug 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Se stai pensando di costruiti una nuova casa e pensi di realizzarla in legno sappi che per scegliere ci sono tanti aspetti da considerare. Quando chiedi un preventivo o il costo a metro quadrato per orientarti nella spesa da sostenere ricorda che, anche se fosse un chiavi in mano, ci sono diversi costi aggiuntivi da sostenere:
Il costo della costruzione casa legno
Il costo del terreno e la sua edificabilità
Il costo di urbanizzazione
Il costo dello staff tecnico di progettisti: architetto, geologo, ingegneri, ecc.
Il costo delle sistemazioni esterne.
Negli ultimi quarant'anni, ho dedicato ogni aspetto della mia carriera al miglioramento del benessere estetico, fisico ed emotivo delle persone.
Più recentemente, negli ultimi dieci anni, ho esteso questo impegno anche al benessere ambientale, riconoscendo quanto profondamente il nostro habitat influenzi la nostra salute e la nostra qualità della vita.
Nel tempo, ho appreso l'importanza di abitare in luoghi costruiti secondo principi che rispettano non solo l'ambiente naturale ma anche il benessere umano, seguendo criteri di BIOFILIA, FENG SHUI e tenendo conto degli squilibri neuro-energetici che si possono generare all’interno di un edificio e quanto incidano sulle persone.
Tra i fattori principali sicuramte troviamo: l'orientamento della costruzione, i materiali di costruzione e la presenza o meno di natura intorno.
Questa profonda consapevolezza ha dato vita ad una svolta significativa nella mia carriera professionale.
Mi sono dedicata allo studio approfondito degli spazi abitativi e delle evidenti differenze tra abitazioni costruite in cemento armato e mattoni rispetto a quelle realizzate con tecnologia legno di livello.
Se vuoi leggere gratuitamente l'articolo completo on line vai al link https://heyzine.com/flip-book/Noiperteincasaestate2024.html oppure fai clik sull'immagine di copertina

Mentre per conoscere più nel dettaglio le voci che compongono il budget totale della costruzione di una casa in legno, guarda il video e scorpi se hai tenuto conto di tutti i costi:
Noi di "Mai più case a caso" accompagniamo il cliente con chiarezza dal primo contatto alla chiusura lavori perchè ogni scelta venga fatta consapevolmente.
Oppure fissa direttamente una prima consulenza di orientamento con
Giusy Tanci Tel.389 9588747 ti indicherà quali sono i primi passi da fare e cosa sapere prima di intraprendere questo percorso.
Ti è mai capitato di varcare la soglia di un'abitazione di recente costruzione, realizzata interamente in legno? Quali sensazioni hai provato immergendoti in quel ambiente?
Entrare in un luogo così profondamente legato alla natura è un'esperienza sensoriale unica, un'esplosione di sensazioni: dall'inebriante profumo del legno lasciato a vista, alla calda sensazione di accoglienza, sembra di venir abbracciati appena si varca la soglia di casa.
Un giorno, una persona, entrando in una casa progettata e costruita in legno, esclamò: “È come trovarsi all'interno dell'utero materno.” Questa affermazione può sembrare sorprendente, ma chi ha vissuto l'esperienza capisce esattamente il senso di queste parole. Vivere in un edificio costruito con materiali naturali, attenti all’ambiente, offre una connessione immediata con il mondo naturale, che spesso si perde nelle strutture moderne fatte di cemento e acciaio.
Leggi altri articoli blog
Comments