Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
top of page
Arch. Montanaro Giovanni

Architetto
Giovanni Montanaro

Che si tratti di una ristrutturazione, ampliamento o nuova costruzione, mi proietto dentro lo spazio che sto progettando immaginandomi nelle vesti del committente e ciò che desidera trovare all’interno del suo edificio. 

Grazie alla conoscenza delle caratteristiche dei diversi materiali e l’esperienza acquisita negli anni, faccio in modo che la sicurezza, la bellezza e la praticità costituiscono le fondamenta del progetto. 

Scelgo la tecnologia più appropriata per ottenere la comodità e la facilità di gestione e dar modo di sentire che la propria abitazione è uno spazio dove la salute di tutta la famiglia viene preservata.  

My Work

Riconosco come mia caratteristica di essere architetto quella di avere una visione d’insieme capace di abbracciare e gestire al meglio lo spazio disponibile, qualche volta rendendolo più grande con mano esperta, e sempre riuscendo ad inserirlo paesaggisticamente come richiesto dal contesto.

 

Ho capito di essere un architetto grazie a due fattori: vivere a Roma per 30 anni ed essere figlio di una professoressa di disegno/ storia dell’arte. Due elementi che hanno alimentato in me il piacere e la capacità di dar vita alla visione ed al senso di spazio degli ambienti, sia quelli chiusi che aperti.

 

Negli anni mi sono appassionato nella scelta dei materiali perché possono conferire unicità, valore e durata ad ogni singola abitazione.

Siamo tutti diversi e questo vuol dire dover trovare ogni volta qualcosa di nuovo e di speciale per chi vivrà in quello specifico spazio.

La scelta dei materiali, soprattutto oggi, rappresenta un modo per saper rendere un edificio capace di riparare dal caldo estivo, dal freddo invernale e dai rumori esterni, evitando la formazione di dannose muffe ma anche di poter risparmiare sui tempi di realizzazione dei lavori, sulla manutenzione e gestione.

 

In 40 anni di esperienza professionale, sia da libero professionista che da funzionario della Pubblica Amministrazione, ho sempre guardato avanti utilizzando quella visione d’insieme acquisita con gli studi e con la costante formazione che serve a garantire un alto livello del risultato finale: saper rendere concreto il desiderio di vivere nell’ambiente che ciascuno sogna.

bottom of page